Gommini economici per il braccio del portabici Fiamma
Vi è mai capitato di perdere uno di quei “gommini” che si trovano sulla testa del braccio del portabici Fiamma? Senza questi gommini il braccio non regge bene la presa, traballa, scivola e addirittura potrebbe graffiare le vostre bici.
Cercando di acquistarlo vi potreste spaventare nel vedere il prezzo. Circa 6 euro per un piccolo e misero pezzettino di gomma! Nel tempo mi è successo di perderne ben cinque, se li avessi acquistati sarebbe stati ben 30 euro, una cifra esagerata!
Come spesso accade la soluzione più economica si trova cimentandosi con il fai da te. Inizialmente ho provato ad usare, al posto del gommino, una vecchia camera d’aria bucata. Ma poi non ho trovato la soluzione per tenerla ben incollata al braccio, e con il tempo ha ceduto e si è persa nuovamente.
Dopo aver riflettuto su varie soluzioni, alla fine ho pensato di usare il cuoio recuperato da un paio di vecchie scarpe Lumberjack ormai logorate e da buttare. Ho tagliato un quadratino di cuoio della misura necessaria, poi con due tagli su un solo lato ho creato una “linguetta” al centro (foto in alto).
La linguetta l’ho poi inserita nel foro presente sulla pinza del braccio, facendolo uscire dall’altra parte, stringendo tutto con una fascetta, così da non sfilarsi e perdersi.
La spesa è stata pari a zero, sono state utilizzate solo un paio di scarpe che erano da buttare.
Altri oggetti nella categoria Camping & Outdoor