Stereo 2 Din

Ormai da tempo lo stradario cartaceo non viene più utilizzato, è stato sostituito dai navigatori che ci accompagnano a destinazione con estrema facilità.

Oggi però molti, al posto del navigatore, usano il cellulare, perchè fortunatamente esistono alcune applicazioni, che una volta installate, possono far diventare il cellulare un navigatore aggiornato.

Purtroppo il cellulare è piccolo e un pò scomodo, anche fissandolo tramite supporto al cruscotto, durante il viaggio potrebbe spostarsi o cadere.

Al posto del cellulare sarebbe molto meglio avere uno schermo fisso sul cruscotto.

La soluzione potrebbe essere quella di togliere il classico stereo e aggiungere un Navigatore Stereo 2 din. Ma che cos’è esattamente un 2 din?

Vi spiego: avete presente il vecchio stereo 1 din? si chiama così perché è composto da “un solo piano”, il 2 din invece è uno stereo “a due piani”, per intenderci un “doppio stereo” che ha in bella vista sul frontale uno spazioso monitor.

Questo stereo 2 din ha le stesse dimensioni di due stereo uno sopra l’altro, con integrato il sistema operativo Android.

Navigatore stereo 2 Din

Potrete installare qualsiasi applicazione da “Play store” così come fate con il vostro cellulare.

E’ dotato di un’antenna esterna GPS per il navigatore e potrete anche vedere video, film, ascoltare musica, fare telefonate in vivavoce e navigare in internet.

Inoltre, grazie al collegamento ad internet, sarete sempre aggiornati in tempo reale sullo stato del traffico o sulle eventuali deviazioni sul vostro percorso. Altra cosa interessante è la possibilità di collegare una telecamera (compresa nel kit), che potrà essere installata nella parte posteriore del camper per controllare quando si fanno manovre in retromarcia, oppure potrete installarla sotto il camper per la visione di puntamento del tombino per lo scarico delle acque grigie.

Se installerete il 2 din nel vostro camper, avrete un vero e proprio cellulare fissato al vostro cruscotto.

Navigatore stereo 2 Din

A causa delle dimensioni doppie del 2 Din rispetto allo stereo classico,  potrebbero esserci problemi ad installarlo nei vecchi veicoli, il vano non è predisposto a questo tipo di stereo. Ma una modifica è sempre possibile, vi spiegherò con alcune foto come potrebbe essere eseguita.

INSTALLAZIONE NAVIGATORE STEREO 2 DIN CON MODIFICA

Il lavoro è stato svolto su un veicolo del 2002, Fiat Ducato mod. 244, di seguito passo/passo la lavorazione, con spiegazioni e dettagli fotografici:

Altri oggetti nella categoria Camping & Outdoor

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *